Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
29 Marzo 2021

Case sul mare in Sicilia: gli alloggi più belli per la tua vacanza

Case sul mare: un sogno per tanti

Case sul mare? Beh, la Sicilia ne ha moltissime. Basta fare anche un giro lungo le sue coste, per visitare borghi dal sapore antico e litorali con  paesaggi unici e affascinanti. 

La Sicilia e le sue particolarità

Questa isola, la più grande del Mediterraneo, è famosa per le numerose civiltà che l’hanno conquistata sin dai tempi più antichi. Un groviglio di popoli e culture che ne hanno lasciato profonde impronte, nella gastronomia, ma soprattutto nell’architettura. A questo poi si aggiungono le innumerevoli bellezze naturali e paesaggistiche che la rendono indimenticabile. Ecco perché, ad oggi, la Sicilia rappresenta una tra le mete turistiche più gettonate, sia per chi proviene dall’Italia, sia per chi proviene dall’estero.

Di norma, soprattutto se si proviene da paesi freddi, il desiderio più grande per l’estate è quello di vivere più a contatto possibile con il sole e con il mare. In Sicilia, per fortuna, è facilissimo trovare delle case vacanze sul mare davvero bellissime.

Ricche di comfort, fresche e ben arieggiate, le case vacanze sul mare in terra sicula renderanno il tuo soggiorno davvero indimenticabile.

Case sul mare Sicilia: la soluzione per i viaggi in famiglia

Soprattutto se si viaggia con una famiglia numerosa, all’interno della quale, magari, vi sono bimbi anche molto piccoli, avere l’opportunità di prendere delle case in affitto sul mare può rappresentare un comodo aiuto, per non dover percorrere troppa strada con salvagenti, gonfiabili e giocattoli vari sulle spalle.

In modo particolare, alloggiando in case in affitto sul mare si potrà godere della possibilità di donare ai propri ragazzi una vacanza all’insegna del divertimento e dello svago tra tuffi e schizzi d’acqua a due passi da casa, mentre gli adulti potranno godersi qualche momento di svago e relax.

Case vacanze Sicilia sul mare: un toccasana per la salute fisica e mentale

Un vero e proprio bagno di salute: è così che si può definire una vacanza che prevede l’alloggio in case vacanze sul mare. Numerosi, infatti, sono i benefici per la salute fisica e mentale di chi decide di trascorrere le proprie ferie estive, soggiornando in un appartamento sul mare, o in una casa sul mare. La vicinanza al mare e il sole, infatti, offrono enormi benefici all’organismo umano. 

I benefici quando si vive vicino al mare

In primis, esponendosi ai raggi solari (non nelle ore più calde, e sempre muniti di protezione solare) è possibile fare scorta di Vitamina D, che è fondamentale non solo per mantenere in salute le ossa e la pelle, ma anche e soprattutto per prevenire patologie autoimmuni, poiché aiuta a fortificare il sistema immunitario. 

I benefici di una vacanza passata in una casa vacanze Sicilia sul mare non si limitano qui: nonostante sia probabilmente una novità per molti, anche la sabbia porta giovamento al corpo umano. Come un vero e proprio trattamento di bellezza naturale, i granelli bagnati fungono da esfoliante e migliorano l’elasticità dell’epidermide.  

Va da sé che, una semplice passeggiata sulla sabbia o in riva al mare dà vita ad una meravigliosa forma di esercizio fisico che aiuta anche a bruciare moltissime calorie, a riattivare la circolazione e a contrastare la ritenzione idrica, evitando gli effetti collaterali causati dalla sedentarietà. 

Se tutto ciò non ti ha ancora convinto a scegliere come meta per la tua estate un appartamento sul mare, a tutti questi vantaggi, finora elencati, se ne aggiunge un altro, che non va assolutamente sottovalutato: case vacanze Sicilia sul mare significa benessere mentale. L’infinita e suggestiva distesa blu, infatti, oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi, è anche un giovamento per la mente: basta fermarsi al tramonto o all’alba in riva al mare e godere di paesaggi unici e mozzafiato, per ricaricare le pile. Un antistress senza paragoni, un ottimo espediente per placare l’ansia: questo rappresenta l’ecosistema salmastro.

All’interno del circuito di Book Sicily Holiday è possibile trovare delle case al mare e vicino al mare davvero meravigliose. Pulite, luminose e totalmente attrezzate, le case in affitto sul mare del nostro portale sapranno sicuramente accontentare i vostri gusti.

Visita la pagina dedicata alle strutture, scegli quella che più ti piace e dai inizio alla tua nuova, emozionante avventura all’insegna del relax e del divertimento da solo, in coppia o in famiglia.

Puoi scegliere direttamente tramite la nostra piattaforma il periodo del tuo soggiorno e procedere serenamente con il pagamento. Controlla subito la disponibilità e prenota il tuo benessere al mare della Sicilia. Seguici anche sulla nostra Pagina Facebook: troverai tanti consigli utili e curiosità per goderti al massimo la tua vacanza di relax, benessere e bellezza.

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.