Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
12 Aprile 2021

Vacanze al mare con bambini? Le case vacanze in Sicilia tra le migliori

Case vacanze in Sicilia: soluzione ideale se viaggi con i bambini


Considerare l’ipotesi di scegliere online una tra le tante case vacanze in Sicilia, per andare in vacanza con i propri bambini, a volte, può sembrare un’impresa insormontabile, ma i benefici dell’aria salmastra siciliana per la salute dei più piccoli sono davvero incredibili. Vediamoli subito.

Sole, Sicilia e Salute: le tre “S” delle tue vacanze

Il sole, si sa, fa bene alle ossa e stimola la produzione di Vitamina D, l’acqua salata è un vero e proprio toccasana e l’aria del mare, in quanto ricca di iodio, magnesio, potassio e altri sali minerali, purifica le vie respiratorie, depurando il sistema respiratorio e stimolando quello immunitario. Portare in vacanza i più piccoli, quindi, deve essere un momento dell’anno irrinunciabile! 
Ancor di più, se si può contare sulla comodità di poter scegliere tra le tante case vacanze in affitto in Sicilia e le molte altre case vacanze in Sicilia sul mare, disponibili sul nostro territorio e sui nostri magnifici litorali. 

Case per vacanze in Sicilia e bambini: ecco i tanti vantaggi

Casa vacanza Sicilia e famiglie con bimbi piccoli o famiglie numerose

Scegliere le case vacanze in affitto in Sicilia piuttosto che un villaggio turistico o un albergo per le vacanze insieme ai propri pargoli è la cosa migliore, soprattutto se si hanno bambini molto piccoli con le loro esigenze e con i loro orari per la pappa e la nanna, oppure quando si ha una famiglia molto numerosa, con tre o quattro bambini di diverse età, ognuno con le proprie necessità e le proprie abitudini. 
Grazie alle case vacanze in affitto in Sicilia potrai risparmiare moltissimo sui costi dei pasti, preparandoli in casa e potrai evitare la scocciatura degli orari “prestabiliti” di alberghi e villaggi. Per non parlare della genuinità dei prodotti alimentari! Spesso a chilometro zero, assolutamente biologici e molto economici, ti consentiranno di preparare pranzi e cene, e perché no, anche spuntini e merende davvero nutrienti ed eccezionali. 

Case vacanze Sicilia e… state comodi come a casa

Un altro vantaggio di una casa vacanza in affitto in Sicilia è sicuramente la comodità. Che si tratti della televisione e dei cartoni animati, degli ampi spazi esterni adibiti a parco giochi, o di un terrazzo con piscinetta l’importante è che i tuoi figli abbiano la possibilità di condurre diverse attività di svago e che non siano esclusivamente legati a quelle “da spiaggia”. Fare castelli di sabbia, scavare buche profonde con mamma e papà, o imparare a nuotare sono sicuramente delle attività ludiche importanti, ma sappiamo con certezza che sapere di avere in casa dei giocattoli, una piscina, un’altalena o uno scivolo con cui giocare può rendere ancora più piacevole e divertente la loro permanenza e, di conseguenza, più comoda la tua e la loro vacanza. 

Case vacanze in Sicilia sul mare: i tuoi piccoli ti ringrazieranno

Tra le case vacanze in Sicilia sul mare puoi trovare quella che si adatta meglio alle tue esigenze e a quelle dei tuoi bambini, ma una cosa è certa le case vacanze in Sicilia sul mare sono luoghi di puro relax, divertimento e allegria. Cosa c’è di meglio, dopo aver fatto la colazione o un pisolino pomeridiano, se non far indossare velocemente il costumino ai tuoi piccoli, per andare in spiaggia e giocare tutti insieme? Ancor di più se casa tua si trova proprio a pochissimi minuti dal mare. 
Ed è esattamente questa una delle principali richieste delle famiglie con bambini, che optano per le case vacanze in Sicilia sul mare: è importante che siano molto vicine al mare e che non sia necessario prendere l’auto per gli spostamenti giornalieri. 
E a pensarci bene non hanno tutti i torti: sdraio, borsoni, ombrellone, giocattoli per la spiaggia, canotti, braccioli, cibo da stuzzicare per grandi e piccini. Concorderete con noi che avere la spiaggia a pochissimi minuti da casa è molto meglio che pensare ad effettuare una sorta di “trasloco” una o più volte al giorno, almeno per quelle volte che si decide di andare a fare un tuffo! 

Viaggiare in Sicilia

Di case per il turismo in Sicilia il nostro territorio è davvero ricco. Nel palermitano, per esempio, il litorale di Isola delle Femmine pullula di spiagge minuziosamente attrezzate e organizzate anche per i bisogni dei più piccoli e delle loro famiglie. Le case vacanza presenti a Cinisi, a Carini e Isola delle Femmine hanno ampi spazi esterni, sono vicinissime al mare e hanno tutti i tipi di comfort che le famiglie con bambini cercano, quando pensano ad una vacanza in Sicilia. Molti di questi alloggi fanno parte del circuito Book Sicily Holiday e vengono scelti ogni anno da moltissimi visitatori, non soltanto per l’accoglienza e l’ospitalità dei proprietari di casa, ma per come gli host stiano costantemente attenti alle necessità dei loro ospiti, soprattutto dei più piccoli. 

Se anche voi state programmando di fare un viaggio in Sicilia, visitate le strutture di Book Sicily Holiday, per scegliere la casa vacanza più idonea alle vostre esigenze. Seguite Book Sicily Holiday anche sulla Pagina Facebook, così da poter ricevere sempre tanti utili consigli per un viaggio comodo e all’insegna del divertimento per grandi e piccini.

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.