Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
12 Aprile 2021

Viaggio in Sicilia: 4 consigli per una vacanza da sogno

Viaggio in Sicilia consigli: i must da seguire

Viaggio in Sicilia? ecco i nostri consigli! Il modus vivendi che è possibile osservare, quando si decide di partire verso la Sicilia è davvero affascinante. Non per niente l’isola più grande del Mediterraneo è meta turistica fissa di molti viaggiatori provenienti sia dall’Italia che dall’estero. D’altronde, chi vede la Sicilia una volta, difficilmente riesce a dimenticarla. La Sicilia è un affascinante mix di culture e stili architettonici. Il luogo in cui le tradizioni popolari hanno un’importanza quasi sacra, continuando a vivere nel tempo poiché tramandate di generazione in generazione.

Cosa fare in Sicilia

Chi si appresta ad organizzare il proprio viaggio in Sicilia, deve assolutamente vivere almeno le 4 esperienze fondamentali elencate di seguito.

Visitare i templi greci

Essendo terra di numerose dominazioni, la Sicilia accoglie al suo interno molteplici testimonianze dei passaggi di tutti quei popoli che l’hanno conquistata. Culla di tantissime culture, la Sicilia è assolutamente un affascinante reperto di storia greca, rimasta ancora oggi rintracciabile in tantissimi siti archeologici. Basti pensare al Teatro Greco di Siracusa e al Teatro Antico di Taormina, alle località di Selinunte e Segesta, alla Valle dei templi di Agrigento, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Vedere l’Etna

Amanti delle avventure? Se la risposta è sì, non lasciatevi scappare, durante il vostro viaggio in Sicilia, l’occasione imperdibile di partecipare ad un’escursione pazzesca: attraverso un tour organizzato potete partire in jeep la notte per arrivare alle pendici del vulcano e proseguire la scalata a piedi, muniti di torce; una volta giunti alla meta, non solo potrete godere di una vista mozzafiato, ma potrete anche godervi lo spettacolo dell’alba direttamente sull’Etna.

Fare un bagno nelle acque cristalline della Sicilia

I paesaggi marini regalati dalla meravigliosa Sicilia sono davvero straordinari! Quando ci si appresta a compiere il proprio viaggio in Sicilia, soprattutto se si tratta di periodi estivi, la prima cosa a cui si pensa è un bel tuffo tra le acque cristalline dell’Isola. Ogni singola costa della Sicilia offre un’esperienza davvero mozzafiato! Durante il tuo viaggio in Sicilia, non perdere l’occasione di visitare i luoghi più nascosti, per vivere a pieno la tua esperienza sicula. Soprattutto chi decide di intraprendere il viaggio in Sicilia in macchina avrà la possibilità di spostarsi con più facilità tra i luoghi più suggestivi dell’isola. Quelli forse un po’ più complessi da raggiungere sono quelli che vi lasceranno davvero a bocca aperta. Basta avere in mano una mappa della Sicilia, per i più “antichi”, oppure tenere attivo in navigatore sul proprio smartphone per più tecnologici. Il viaggio in Sicilia in macchina vi offrirà di godere di paesaggi incontaminati e assolutamente meravigliosi.

Gustare le pietanze tipiche della tradizione

Se si decide di compiere un viaggio in Sicilia, non si può rinunciare all’irresistibile gastronomia tradizionale. In tutte le zone della Sicilia è possibile gustare numerosissime pietanze tipiche alle quali difficilmente riuscirete a resistere. Dal salato (panelle, crocché, arancine, “pezzi” di rosticceria, caponata, pasta con i ricci, pasta con le sarde, sfincione, verdure in pastella e chi più ne ha più ne metta) al dolce (iris fritta, cartoccio con ricotta, cannoli, cassata tradizionale, cassata al forno, gelato al pistacchio e tanto altro) potrete portare le vostre papille gustative a sentire sapori inebrianti di cui, siamo certi, vi innamorerete!

Viaggi di nozze in Sicilia: il romanticismo è assicurato

Un discorso a parte merita la questione “Viaggi di nozze in Sicilia”. I più romantici potranno davvero vivere dei momenti magici, godendo di fantastici tramonti in riva al mare sorseggiando un buon calice di vino. Scegli come meta per la tua luna di miele dei resort vicini al mare, che ti offrano l’opportunità di trascorrere una vacanza confortevole a due passi dalla spiaggia. La Sicilia, come già detto più volte, offre dei paesaggi veramente mozzafiato: sarebbe davvero suggestivo poter partire, insieme al proprio partner, alla scoperta dei luoghi naturali della Sicilia, come la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, in provincia di trapani, oppure la Riserva Naturale Orientata Oasi Faunistica di Vendicari. Mare cristallino e distese di verde accompagneranno gli sposini. E poi cosa c’è di più romantico che passeggiare con la propria dolce metà per le stradine tipiche sicule, meravigliandosi dei colori e dei profumi ad ogni passo? I viaggi di nozze in Sicilia danno la possibilità di vivere una vacanza incantevole in pieno relax, una luna di miele improntata sulla natura e, perché no, anche sul divertimento!

Scegliete la Sicilia per i vostri viaggi

Sempre più coppie, famiglie con bambini e tanti turisti anche italiani scelgono la Sicilia come meta per i propri viaggi. Se anche voi state programmando di visitare questa splendida isola, visitate le strutture di Book Sicily Holiday, per scegliere gli alloggi e le case vacanze che più vi aggradano. Prenotate direttamente tramite la nostra piattaforma il periodo preferito e seguite Book Sicily Holiday anche sulla Pagina Facebook, dove troverete tante curiosità e consigli sulla Sicilia.

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.