Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
3 Maggio 2021

Dove andare in vacanza in Sicilia nell’estate 2021?

Dove andare in vacanza in Sicilia?

Palermo, Taormina, Noto, Siracusa, Cefalù sono soltanto alcune delle mete turistiche siciliane più gettonate durante l’estate e se ti stai chiedendo dove andare in vacanza in Sicilia la prossima estate (Covid-19 permettendo), allora continua a leggere e ti consiglieremo le destinazioni più belle ed entusiasmanti di sempre, quelle che renderanno le tue vacanze davvero indimenticabili!

La Sicilia: quel valore aggiunto in cui si mescola storia, paesaggi e cultura

In quanto isola più grande del Mediterraneo, la Sicilia è da sempre un crocevia ricco di popolazioni, culture e tradizioni diverse e il mare è davvero fondamentale per il sostentamento del nostro territorio. Ecco perché l’economia siciliana girà quasi del tutto intorno al settore turistico ed è una delle cose di cui non possiamo proprio fare a meno. Ovviamente, non possono mancare le bellezze paesaggistiche, i monumenti incantevoli, le spiagge pazzesche, il clima ideale e il cibo super gustoso e di qualità.
E allora se ti sei chiesto: “vacanza in Sicilia dove andare?” ti possiamo garantire che sei finito sull’articolo giusto!

Dove andare in vacanza in Sicilia giovani: le mete ideali post-maturità

Dopo un inverno fatto di DAD, video lezioni, videoconferenze, interrogazioni e prove online stai già pensando a come festeggiare il superamento del tuo esame di maturità? Vorresti già adesso mollare tutto all’insegna del divertimento e del relax? Manca ancora un po’ di tempo e dovrai resistere ma, nel frattempo, possiamo suggerirti dove andare in vacanza in Sicilia in estate e come trascorrere al meglio la tua tanto agognata “libertà”.
Locali notturni, aperitivi in riva al mare, tramonti mozzafiato, spiagge da sogno e mare cristallino ti aspettano all’interno delle coste palermitane. Le spiagge di Mondello, dell’Addaura, di Barcarello e di Isola delle Femmine, per esempio, sono alcune delle mete più cool per i giovani e, allo stesso tempo, più affollate del palermitano. Ma se vuoi allontanarti un po’ da Palermo, allora le spiagge di Scopello, Castellammare del Golfo e San Vito lo Capo sono mete turistiche davvero incantevoli, ricchissime di divertimento anche per i neo-diplomati.
E non dimenticare le isole! In vista di un’estate che, anche quest’anno si prospetta essere “tutta all’italiana”, se stai valutando dove andare in vacanza in Sicilia, allora dovresti prendere in considerazione una settimana trascorsa con gli amici a Favignana, a Levanzo, a Panarea o a Lipari. Fidati di noi, non te ne pentirai!

Dove andare in vacanza in Sicilia coppia: le mete romantiche da non perdere

Che ne dici di una passeggiata romantica tra i campi di agrumi o di sorseggiare un buonissimo calice di vino tra i vigneti siciliani? Sono solo alcune delle esperienze romantiche che puoi vivere insieme al tuo partner nella nostra Isola. Chiedersi dove andare in vacanza in Sicilia se si è in coppia è una domanda alla quale possiamo dare infinite risposte, ma all’interno di questo articolo abbiamo deciso di svelartene solo alcune e siamo sicuri che ti piaceranno!
Innanzitutto non puoi perderti per nulla al mondo Palermo. Il capoluogo siciliano ha un fascino davvero particolare ed è piano di attrazioni artistiche e culturali tutte da scoprire. I famosi mercati rionali di Ballarò, Vucciria e Capo si mischiano in maniera impeccabile agli antichi monumenti storici come la Cattedrale, il Teatro Massimo o il Teatro Politeama. Ma soprattutto, Palermo è Capitale Mondiale dello street food: crocchette, panelle, arancine, milza (o come la chiamiamo noi “mievusa”), stigghiola e molto altro ancora lambiscono con i loro profumi effimeri le strade del centro storico palermitano. Dovresti proprio assaggiare tutto: sentirai il palato sciogliersi dalla gioia!

Erice: un gioiello da vivere in due

Se state cercando un’alternativa assolutamente valida a circa un’ora di strada da Palermo, per andare in vacanza nei luoghi più caratteristici della Sicilia, è Erice, un vero e proprio gioiello custodito tra i monti. In pieno stile medioevale, Erice conserva ancora oggi il suo fascino senza tempo. È ricca di mura, castelli, chiese, strade selciate, vicoli, viuzze, archi e moltissime botteghe artigianali di souvenir. Passeggiare tra i vicoli di Erice sarà come fare un viaggio indietro nel tempo! È il luogo ideale da scoprire con la propria dolce metà.

Marzamemi: vacanza bellissima con la tua dolce metà

Infine, un altro luogo da visitare mano nella mano è sicuramente Marzamemi, il colorato villaggio dei pescatori che negli ultimi anni ha raccolto migliaia e migliaia di coppie da tutte le parti del mondo. Il borgo è un mix di tradizioni, odori e sapori della Sicilia di un tempo e di oggi ed è nota anche per la sua tonnara costruita durante la dominazione araba, situata nelle vicinanze del porto. Le sue spiagge sono strepitose! Marzamemi è la meta perfetta, se vuoi sapere dove andare in vacanza in Sicilia insieme alla persona che ami. Trascorrerai una vacanza di coppia in assoluta tranquillità.
Noi di Book Sicily Holiday ti supporteremo in ogni istante della tua vacanza siciliana. Potrai scegliere tra le nostre strutture quella che più si adatta alle tue esigenze personali e di viaggio. Sei proprio tu a determinare l’itinerario delle tue vacanze e noi ti supporteremo in ogni scelta che farai, mettendoti a disposizione il massimo dell’ospitalità siciliana.

Visita anche la nostra Pagina Facebook: troverai splendide foto e tantissimi consigli!

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.