Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
3 Maggio 2021

Fine settimana in Sicilia?

Fine settimana in Sicilia? I luoghi da non perdere

Se hai programmato di trascorrere un fine settimana in Sicilia ci sono sicuramente dei luoghi dell’Isola che non puoi perderti. Si tratta, sicuramente, degli itinerari turistici più gettonati e scelti dai visitatori in qualsiasi momento dell’anno, in cui puoi cogliere fino in fondo le bellezze del nostro territorio e che renderanno il tuo fine settimana in Sicilia uno dei viaggi più belli della tua vita, anche se di pochi giorni.

Sicilia terra ricca di sorprese

Tra luoghi di cultura straordinari, tradizioni culinarie imperdibili e spiagge mozzafiato, scoprirai quanto la Sicilia sia una terra ricca di sorprese, aneddoti e curiosità e coglierai fino in fondo il perché venga considerata a tutti gli effetti “crocevia dei popoli” per eccellenza. Le tracce lasciate dalle diverse dominazioni che hanno guidato la Sicilia nei millenni sono tangibili ancora oggi sia agli occhi di chi vive l’Isola ogni giorno, sia ai visitatori che vi giungono da ogni parte del mondo.

I posti da visitare durante un fine settimana in Sicilia sono davvero molteplici, ma ti aiuteremo consigliandotene alcuni imperdibili. Città antichissime, spiagge incantate, posti religiosi, luoghi super romantici e località adatte ai più piccoli: la Sicilia è l’Isola dai mille volti e siamo certi che te ne innamorerai!

Per un fine settimana romantico in Sicilia: i nostri consigli

Per un fine settimana romantico in Sicilia avremmo moltissime mete da consigliarti ma sicuramente non potremmo trascurare la meravigliosa Taormina o la splendida Noto.

Taormina

Taormina è uno dei posti più caratteristici della Sicilia Orientale ed è apprezzata in tutto il mondo per il suo incantevole borgo antico e le spiagge dei Giardini Naxos, in cui il l’azzurro del mare e il colore scuro della sabbia si incontrano in un mix strepitoso per gli occhi. Inoltre, Taormina si trova a pochi chilometri di distanza dal Parco dell’Etna, lì dove il vulcano più famoso del mondo, chiamato dai catanesi stessi “La Montagna” o “Iddu”, ancora oggi offre spettacoli di lava eccezionali.

Noto

Noto, invece, è la culla siciliana per eccellenza del barocco e, allo stesso tempo, la location perfetta in cui è possibile ammirare il trionfo del marmo siciliano. Ti basterà anche solo un fine settimana romantico in Sicilia per non dimenticare mai più Noto nella tua vita.
A pochi chilometri dall’incantevole Riserva di Vendicari, il centro storico di Noto è stato dichiarato nel 2002 dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Accedervi attraverso Porta Reale è come avere la sensazione di entrare in un luogo magico, senza tempo. Da qui si snoda l’asse principale della città: stiamo parlando di Corso Vittorio Emanuele in tutta la sua imponenza e bellezza. Tra i luoghi di culto da non perdere durante il tuo fine settimana romantico in Sicilia in questa splendida città ci sono sicuramente la Chiesa di Santa Chiara (e il panorama mozzafiato dal suo terrazzo) e la maestosa Cattedrale di Noto che, a tutti gli effetti, domina l’intero centro storico.


Nei tuoi piani c’è, invece, un tour immersivo di 2-3 giorni nella Sicilia occidentale? No problem!

Palermo

Allora ecco che durante il tuo fine settimana in Sicilia non puoi perderti Palermo e le sue bellezze architettoniche, paesaggistici, culturali e culinarie imperdibili. La Cattedrale, il Teatro Massimo, il Palazzo dei Normanni, Corso Vittorio Emanuele, i Quattro Canti, i mercati tradizionali e storici Ballarò, Vucciria e Capo sono solo alcune delle cose che la città può offrirti durante il tuo fine settimana romantico in Sicilia. Ami la bella stagione e il mare? Mondello, Isola delle Femmine, la Riserva della Zingaro e San Vito lo Capo sono dei veri e propri spettacoli naturali.

Fine settimana in Sicilia con bambini

Sei alla ricerca di idee e ispirazione per il tuo fine settimana in Sicilia con bambini? Allora continua a leggere, perché ti daremo qualche spunto interessante per trascorrere un fine settimana in Sicilia con tutta la famiglia.

Potrai far partecipare i tuoi bambini all’escursione organizzata per visitare i boschi dell’Etna.

Qui i tuoi piccoli saranno completamente immersi nella natura e respireranno per ore l’aria pulita dei boschi siciliani con alberi secolari meravigliosi di una bellezza sconvolgente. Tra questi ce n’è sicuramente uno che attira l’attenzione di tutti i bambini: si tratta del pino più grande della valle dell’Etna, chiama “Zappinazzu” e ha più di 3000 anni. Inoltre, se per i tuoi bambini è l’ora di sgranocchiare qualcosa, puoi fermarti per un bel picnic all’aria aperta.


Hai mai pensato di portare i tuoi piccoli alla Gole dell’Alcantara? Gli consentirai di conoscere i canyon più belli d’Italia!

Sarà un’esperienza ricca di avventura per tutta la famiglia! Si tratta di un luogo fantastico e divertente in cui i tuoi bambini potranno stare a strettissimo contatto con la natura ma, considerate le acque gelide delle Gole, ti consigliamo di andarci nella stagione estiva considerandole una valida alternativa alle spiagge affollate. Attenzione però! Il passeggino è altamente sconsigliato e se hai bambini piccoli è meglio portare con sé un marsupio. In conclusione, visitare le Gole dell’Alcantara con i bambini significa portarli all’interno di una meravigliosa riserva naturale ricca di bellezze botaniche, geologiche e faunistiche che durante il tuo fine settimana con bambini non puoi perderti.

Insomma, i fine settimana in Sicilia riservano sempre immense sorprese e noi di Book Sicily Holiday siamo lieti di accompagnarti alla scoperta di luoghi meravigliosi.
Potrai scegliere tra uno dei nostri alloggi, quello più adatto alle tue esigenze. Opta per la comodità di una casa vacanza rispetto a quella di una camera d’albergo o di un B&B e non te ne pentirai! Seguici anche sulla nostra Pagina Facebook, dove troverai tantissime foto e consigli utili alle tue vacanze

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.