Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
17 Maggio 2021

Sicilia destinazioni: alla scoperta dei luoghi di mare più belli dell’Isola

Sicilia destinazioni: scopriamo i luoghi di mare più belli dell’Isola

Sicilia destinazioni turistiche? Quando si parla di destinazioni in Sicilia, la parola d’ordine è sicuramente MARE! Durante una vacanza estiva che si rispetti, infatti, la magia della meravigliosa distesa blu non deve assolutamente mancare e, insieme a questa, ovviamente, nemmeno il sole ed il relax.
Uno dei mari più belli d’Italia, si sa, è proprio quello della Sicilia. Ecco perché, nel periodo estivo (e non solo), la locuzione Sicilia destinazioni mare risulta essere tra le più digitate sui motori di ricerca.
Sicilia destinazioni mare, in effetti, è un sogno per molti. E ciò non stupisce affatto, soprattutto se si pensa che, negli anni passati, sono state proprio le splendide spiagge sicule ad aver ottenuto la Bandiera Blu della FEE, un importante riconoscimento che premia i luoghi di mare basandosi su criteri come validità delle acque di balneazione, dotazione di servizi, efficienza della depurazione, raccolta differenziata.

Migliori destinazioni Sicilia: quando il sogno diventa realtà

Le più belle destinazioni turistiche Sicilia? Prosegui la lettura dell’articolo per scoprire i meravigliosi posti che la Sicilia custodisce.
Acque cristalline, paesaggi idilliaci ed incontaminati: trasforma in realtà il tuo sogno di vivere una vacanza celestiale!
Le migliori destinazioni Sicilia sono sparse in tutta l’Isola: ogni angolino rappresenta un piccolo scorcio di Paradiso all’interno del quale è possibile perdersi nella bellezza della natura, un vero e proprio tesoro tutto da scoprire.

Sicilia destinazioni: le 5 mete balneari più avvincenti

Ma quali sono, quindi, le destinazioni turistiche Sicilia più suggestive ed emozionanti? Vi presentiamo alcune delle località balneari della Trinacria che difficilmente riuscirete a dimenticare.

San Vito Lo Capo, Trapani

Se tra le mete delle vostre vacanze in Sicilia sceglierete di visitare la spiaggia di San Vito Lo Capo, vi sembrerà di stare ai Caraibi. No, davvero, non è un’esagerazione. Chilometri di spiaggia bianchissima e soffice fanno da cornice ad una distesa di acqua trasparente.
Tra le località balneari che possono essere frequentate in tutta serenità dalle famiglie con bambini è possibile annoverare la spiaggia di San Vito Lo Capo: il fondale è basso e l’acqua si fa più alta in maniera molto graduale, non costituendo un pericolo per i più piccoli. È possibile camminare per molti metri in acqua senza immergersi completamente, godendosi la fantastica e limpida visuale blu.

Mondello, Palermo

Mondello è un perfetto connubio tra relax e svago. A pochi chilometri dal centro della città di Palermo, questa splendida località balneare può essere raggiunta facilmente sia in auto che con i mezzi di trasporto. Gelaterie, bar, ristoranti, pizzerie e paninerie in cui gustare le deliziose specialità gastronomiche siciliane ed un mare ed una spiaggia davvero sensazionali. Acqua trasparente e azzurra e sabbia leggera e finissima: tra le migliori destinazioni Sicilia visitare Mondello è d’obbligo!

Scopello, Castellammare del Golfo

Un caleidoscopio di colori dal quale prende vita uno dei più affascinanti borghi marinari della Sicilia: Scopello, l’ultima tappa dell’eroe multiforme Odisseo prima di fare ritorno ad Itaca. Una baia da sogno, situata nel comune di Castellammare del Golfo e circondata da poche case abitate, questa piccola località rappresenta una delle più belle e irrinunciabili destinazioni turistiche Sicilia. Il mare azzurrissimo, da cui emergono i due alti ed iconici faraglioni, domina il panorama. Scopello saprà conquistarvi sin dal primo istante.

Calamosche, Noto

Quello di Calamosche, a Noto, rappresenta un paesaggio naturale di straordinaria bellezza. Collocata sulla costa siracusana, la spiaggia di Calamosche si trova all’interno della Riserva Naturale di Vendicari, incastrata tra diversi promontori. Palme, agavi, ulivi e mirti circondano la spiaggia fatta di sabbia finissima, che abbraccia il mare terso e limpido.

Spiaggia di Punta delle Formiche, Porto Palo di Capo Passero

Un’incredibile distesa di sabbia dorata, incastonata tra affascinanti promontori a picco sul mare, ed una distesa cristallina di acqua blu costituiscono i punti di forza della spiaggia di Punta delle Formiche, situata a Porto Palo di Capo Passero, il punto più a sud della Sicilia. È il posto ideale per chi ama i luoghi poco affollati. Il momento migliore, che va assolutamente vissuto, se si decide di visitare questa località, è quello del tramonto: non esiste nulla di più bello che godersi la magia dello scenario che si prospetta dinnanzi. Sul panorama, in fondo, è possibile intravedere l’Isola delle Correnti, chiamata così perché, essendo posizionata esattamente tra il Mar Ionio ed il Mar Mediterraneo, subisce le correnti che si generano a partire dall’incontro di questi due mari.

Il viaggio virtuale tra alcune delle località balneari più belle della Sicilia è giunto al termine. Se desiderate rigenerare la mente e il corpo regalandovi un’esperienza di viaggio memorabile, dovete assolutamente far visita ai magnifici luoghi che vi abbiamo elencato. Se avete intenzione di soggiornare in una casa vacanze confortevole, potete scegliere una delle strutture presenti all’interno del nostro circuito. Visitate la pagina dedicata alle nostre strutture ed effettuate la prenotazione direttamente sul nostro sito web. Non dimenticate di seguire la nostra Pagina Facebook, per restare continuamente aggiornati su notizie utili, consigli e curiosità che riguardano la nostra meravigliosa Sicilia.
Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.