Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento di mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
I tuoi risultati di ricerca
17 Maggio 2021

Soggiorno in Sicilia tra street food, mare e cultura

Soggiorno in Sicilia? Un viaggio meraviglioso tra street food, mare e cultura

Se vi state chiedendo quale sia il periodo migliore per una un soggiorno in Sicilia allora siete finiti sull’articolo giusto. La Sicilia è la meta perfetta da raggiungere durante tutto l’anno. Continuando a leggere il nostro blog, infatti, scoprirete quanto possa essere speciale una vacanza in Sicilia, visitando i posti giusti, gustando il nostro fantastico e gustoso street food e visitando i luoghi culturali e artistici che tutto il mondo ci invidia.

Sia che tu scelga un soggiorno al mare in Sicilia o che preferisca visitare il cuore pulsante delle principali città che la rendono famosa in tutto il mondo, la nostra Isola è un territorio estremamente accogliente, popolato di gente generosa, ricca di odori e cibi preziosi, spiagge incantate e tramonti davvero indimenticabili.

Siete dei veri Food Lover? Per voi la vacanza in Sicilia più gustosa che mai!

Siete pronti a farvi venire l’acquolina in bocca? La Sicilia è ricca di pietanze gustosissime e piatti della tradizione che vengono tramandati da generazione in generazione e che sicuramente, durante il vostro soggiorno in Sicilia, non potrete perdervi! Ci sono alcuna specialità siciliane, però, che dovrete assolutamente assaggiare durante la vostra permanenza.

Stiamo parlando sicuramente delle “stigghiola”, dello sfincione, del pane con le panelle, le crocchè, del pane la milza e delle arancinE palermitane, del pane “cunzatu” trapanese, della cartocciata e della carne di cavallo arrostita catanese, della “scaccia” ragusana, del “cudduruni” siracusano e molto altro ancora.

Poi, qualora foste amanti dei dolci, preparatevi ad assaggiare i famosissimi cannoli e la cassata di ricotta ma non dimenticate di fermarvi ad assaporare l’iris! Meno conosciuta dai visitatori che decidono di trascorrere la loro vacanza in Sicilia rispetto ai precedenti due dolci della tradizione, l’iris è una sofficissima ciambella fritta con un morbido cuore di ricotta, zucchero e gocce di cioccolato. Una vera e propria delizia!

Potremmo andare avanti per ore parlando dei dolci della tradizione siciliana citando le cassatelle e le sfince di San Giuseppe, i biscotti Regina, le “minni di virgini” di Sambuca di Sicilia, i braccialetti di Nicosia, la cuccìa di Santa Lucia, le scorze d’arancia candite al cioccolato fondente, il torrone di mandorle e molto altro ancora ma non vogliamo svelarvi troppo. I dolci siciliani vanno gustati tutti, dal primo all’ultimo e forse non basta un intero soggiorno in Sicilia per assaggiarli tutti!

Non potete fare a meno del mare? Un soggiorno al mare in Sicilia è una garanzia

L’incanto di Isola Bella a Taormina, le spiagge incantante di San Vito Lo Capo, i tramonti mozzafiato di Mondello, Isola delle Femmine e di Cefalù, la magia di Cala Rossa a Favignana, il mare cristallino di Scopello e della Riserva Naturale dello Zingaro, la bellezza delle spiagge di Marzamemi, dei Giardini Naxos e di Capo Passero sono solo alcuni dei luoghi che vi attendono durante il vostro soggiorno al mare in Sicilia.

Qualunque sia la zona della Sicilia che deciderete di visitare ci saranno spiagge e luoghi magici ad aspettarvi. Sia che preferiate trascorrere le vostre giornate al mare in solitaria sia che vi piaccia di più trascorrere del tempo con gli amici o con le vostre famiglie, in Sicilia troverete sicuramente la spiaggia più adatta alle vostre esigenze.

Preferite le spiagge più selvagge in cui poter stare maggiormente a contatto con la natura rispetto alla comodità delle spiagge attrezzate per le famiglie? Anche in questo caso avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

Soggiorno in Sicilia: i luoghi della cultura più famosi al mondo ad un passo da voi.

La Cattedrale e il Teatro Massimo di Palermo, ma ancora Corso Vittorio Emanuele, i Quattro Canti, il Palazzo dei Normanni, il Teatro romano di Taormina, la Valle dei Templi di Agrigento, le città barocche di Noto, Ragusa e Modica, la cattedrale normanna di Cefalù e quella di Monreale, la Fontana dell’Elefante e il Duomo di Catania, i Faraglioni di Acitrezza, il tempo di Segesta, le saline di Marsala, la tonnara di Favignana e moltissimo altro vi aspettano nella nostra magica Isola.

La vostra vacanza in Sicilia ha tutti i presupposti per essere ricca di cultura, di scoperte e di emozioni indimenticabili. La nostra terra è sempre stata il porto sicuro di diverse dominazioni che hanno lasciato le loro tracce indelebili sulle tradizioni e i modi di vivere siciliani. Ogni giorno mettiamo in risalto e valorizziamo il nostro patrimonio culturale e artistico in quanto è la nostra fonte primaria di ricchezza. Il turismo è la Sicilia e la Sicilia è il turismo: viviamo di questo e amiamo accogliere centinaia e centinaia di visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell’anno.

Se anche voi state progettando il vostro soggiorno in Sicilia e non sapete ancora dove alloggiare non dimenticate di fare un salto su Book Sicily Holiday, scegliendo tra le tante strutture quella che più si addice, non solo alla vostra idea di viaggio, ma anche alle vostre esigenze oppure contattateci. Seguiteci anche sulla nostra Pagina Facebook!
Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno. Vi aspettiamo in Sicilia!

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.